12.10.2021 – AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA

A TUTTI I SOCI DELLA COOP.VA UNI-C.A.P.I.

AVVISO DI CONVOCAZIONE 

DI ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA

Il Consiglio di Amministrazione della UNI-C.A.P.I Soc. Coop. Edilizia a proprietà indivisa, la invita a partecipare all’Assemblea Generale Straordinaria della Cooperativa, fissata per il giorno 27/10/2021 alle ore 8.30 in 1^ convocazione, presso la sede della Società ed occorrendo in 2^ convocazione 

IL GIORNO 28 OTTOBRE 2021 ALLE ORE 17,00 

PRESSO LA SEDE LEGALE DELLA SOCIETA’

in VIA URBANO RATTAZZI, 11 – ALESSANDRIA

per discutere e deliberare sul seguente ORDINE DEL GIORNO: 

1) modifica dell’articolo 39 dello Statuto sociale.

TESTO VIGENTETESTO MODIFICATO
I mezzi finanziari per lo sviluppo della Cooperativa sono costituiti dalla riscossione: – delle quote di ammissione; – delle quote per le tessere di associazione annua; – dei versamenti effettuati dai soci a titolo di Fondo di Mutualità;- dei versamenti effettuati dai soci assegnatari a titolo di Fondi integrativi di cui all’articolo 2528, comma 2, del Codice Civile – voce di Patrimonio Netto; – dei versamenti effettuati dai soci a titolo di Contributo Mutualistico.I mezzi finanziari per lo sviluppo della Cooperativa sono costituiti dalla riscossione: – delle quote di ammissione; – delle quote per le tessere di associazione annua; – dei versamenti effettuati dai soci a titolo di Fondo di Mutualità; – dei versamenti effettuati dai soci a titolo di sovrapprezzo eventualmente determinato dall’assemblea in sede di approvazione del bilancio su proposta dagli amministratori; – dei versamenti effettuati dai soci a titolo di Contributo Mutualistico.

  Viste le disposizioni di cui all’art. 106 del D.L. 17/03/2020 n. 18 c.d. “Cura Italia”, l’assemblea si svolgerà avvalendosi della facoltà prevista dall’art. 106, comma sesto, del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 (decreto “cura Italia”) per cui l’intervento in assemblea dei Soci aventi diritto al voto avverrà ESCLUSIVAMENTE tramite il “Rappresentante designato” dalla società ai sensi dell’art. 135 undecies del decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 (“Testo Unico della Finanza”) senza partecipazione fisica dei soci.

Il prospetto con il testo vigente dell’articolo dello Statuto sottoposto a modifica, e il modulo di delega ed istruzioni di voto è disponibile presso la sede legale della Cooperativa ed in formato PDF sul sito della cooperativa www.coopunicapi.it. Entro il giorno 22/10/2021 è possibile proporre eventuali quesiti relativi all’Ordine del Giorno, mentre le risposte verranno inviate presso l’indirizzo mail indicato dal socio entro il 25/10/2021: i soci interessati dovranno fornire in allegato copia della C.I. che ne consenta l’identificazione e che dimostri la titolarità del diritto.

Ciascun Socio legittimato può esercitare i diritti assembleari per il tramite del Rappresentante Designato, mediante l’utilizzo della delega predisposta dalla Cooperativa ai sensi delle vigenti disposizioni. 

Il Rappresentante Designato dalla Cooperativa, ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF, è l’Avv. Massimo BRINA con studio in Alessandria, Via Piacenza n. 23.

La delega al Rappresentante Designato, conferita mediante la sottoscrizione dell’apposito modulo, deve pervenire, in originale, unitamente alla fotocopia di un valido documento di riconoscimento del Socio delegante, in busta chiusa ad uno dei seguenti destinatari:

  1. consegnata a mano in busta chiusa presso la sede della Società in Alessandria Via Rattazzi n.11 (in tal caso, la Società provvederà a trasmettere detta busta chiusa al Rappresentante Designato, mantenendo la segretezza delle Istruzioni di voto);
  2. trasmessa per posta, preferibilmente mediante Raccomandata A/R, presso il domicilio del Rappresentante Designato, in Alessandria, Via Piacenza n. 23;
  3. consegnata a mano presso lo studio del Rappresentante designato in Alessandria, Via Piacenza n. 23, nei giorni feriali dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00, previo appuntamento da concordare telefonicamente contattando il numero 0131 – 267879;
  4. inviata mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: avvmassimobrina@cnfpec.it (modalità di trasmissione riservata a chi è in possesso di casella di Posta Elettronica Certificata (PEC).

Il modulo di delega ed istruzioni di voto dovrà pervenire compilato e sottoscritto dal Socio, unitamente alla fotocopia della carta di identità del Socio entro il secondo giorno antecedente la prima convocazione e, qualora in prima convocazione non si sia raggiunto il quorum necessario per la valida costituzione dell’assemblea, saranno accettati anche i moduli pervenuti entro il secondo giorno antecedente il giorno fissato per la seconda convocazione dell’assemblea.

Nell’ipotesi in cui in prima convocazione non si raggiunga il quorum costitutivo, le indicazioni di voto contenute nella delega al Rappresentante Designato saranno considerate valide anche per la seconda convocazione della medesima assemblea straordinaria.

Alessandria, 11 ottobre 2021

Il Presidente Roberto Zeppa

Scarica modulo di delega